ORDINANZA SINDACALE n. 22/2020

Con Ordinanza n. 22 del 10 luglio 2020, il Sindaco ha revocato le disposizioni di cui alla precedente Ordinanza n. 16/2020, introducendo nuove disposizioni per la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 in ambito comunale. In particolare:

• la ripresa di tutte le fiere programmate sul territorio comunale nel rispetto delle norme e dei protocolli di sicurezza stabiliti dallo Stato e dalla Regione;
  • la riapertura del mercato settimanale del martedì sia per il settore alimentare che per quello non alimentare, consentendo la partecipazione degli operatori che hanno accumulato presenze negli anni 2019 e 2020, nel rispetto delle prescrizioni dettate dalla normativa statale e da quella regionale;
  • la prosecuzione dell’esercizio del commercio itinerante su aree pubbliche, nei giorni feriali ad esclusione del martedì, in Via Brigata Maiella e in Via Peligna - incrocio con Via del Popolo;
  • l’utilizzo di protezioni delle vie respiratorie nei luoghi accessibili al pubblico e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuamente il mantenimento della distanza di sicurezza, esentando da tale obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti.

Scarica qui il testo dell'ordinanza in formato pdf.

ORDINANZA SINDACALE n. 21/2020

Con Ordinanza n. 21 dell'8 luglio 2020, il Sindaco ha disposto la chiusura del Centro Operativo Comunale con decorrenza 9 luglio 2020.

Scarica qui il provvedimento.

CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI "COLLABORATORE TECNICO OPERAIO SPECIALIZZATO" CATEGORIA B3 - Elenco ammessi ed esclusi

Nell'apposita sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso sono stati pubblicati gli elenchi degli ammessi e degli esclusi al Concorso Pubblico in oggetto.

CAMPO ESTIVO MUSICALE

Il Comune di Gessopalena, in collaborazione con l’Associazione Musicale Gessana propone, per l’estate 2020, segnata dalle restrizioni necessarie in seguito alla pandemia Covid-19, un campo estivo a tema musicale rivolto a minori della fascia di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, da tenersi in spazi aperti e con le dovute prescrizioni in materia di sicurezza e distanziamento sociale.

Scarica l'avviso.

Scarica il modello di domanda di partecipazione.

Ordinanza n. 19/2020

Con Ordinanza n. 19 del 20 giugno 2020, il Sindaco ha disposto la riapertura totale dell'area giochi non recintata di Piazza Roma, a decorrere dal 21 giugno 2020.

E' consentita la accessibilità all’area con il solo limite della necessità di non produrre assembramenti e di garantire il distanziamento fisico.

Gli avventori sono tenuti al rispetto delle seguenti regole di comportamento:

1. i bambini fino a 14 anni siano accompagnati dagli adulti, così come i ragazzi fino a 17 anni se portatori di patologie NPI o fragilità o cronicità;
  2. tutte le persone che accedono, di età superiore a 6 anni, siano dotate di mascherina;
  3. i genitori o gli adulti accompagnatori mantengano il controllo diretto del minore;
  4. siano rispettate le prescrizioni sul distanziamento fisico di almeno 1 mt e di 2 mt nel caso di attività fisica.

Per scaricare l'ordinanza in formato PDF clicca qui.