AVVISO PUBBLICO - BANDO ORDINARIO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2018

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, in data 20 agosto 2018, ha pubblicato il  Bando Ordinario 2018 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.

 I progetti “Patrimonio artistico e culturale nei comuni abruzzesi” e  “L’assistenza nei comuni abruzzesi, che vedono interessato il nostro Comune, sono stati finanziati.

 Nel Comune di Gessopalena verranno occupati 2 dei 44 volontari impiegati nei progetti presentati da ANCI Lombardia (cui il Comune è legato in seguito all’adesione di un accordo di partenariato con ANCI Abruzzo).

 Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni), non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani;
  • essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
  • essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

 Tutte le informazioni e la relativa modulistica sono disponibili sulla pagina dedicata del Servizio Civile ANCI Lombardia all’indirizzo: http://www.scanci.it/notizie/bando-ordinario-2018.asp

 Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

  1. invio con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, entro le ore 23.59 del 28/09/2018  (fa fede l’orario di spedizione e non la data di ricezione presso l’Ente);
  2. invio a mezzo “raccomandata A/R”, all’indirizzo COMUNE DI GESSOPALENA, PIAZZALE MARINO TURCHI, 2 – 66010 GESSOPALENA (CH),  entro le ore 23.59 del 28/09/2018 (fa fede il timbro dell’Ufficio Postale di invio della domanda e non la data di ricezione presso l’Ente);
  3. consegnate a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gessopalena, entro le ore 18.00 del 28/09/2018.