ORDINANZA SINDACALE n. 22/2020

Con Ordinanza n. 22 del 10 luglio 2020, il Sindaco ha revocato le disposizioni di cui alla precedente Ordinanza n. 16/2020, introducendo nuove disposizioni per la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 in ambito comunale. In particolare:

• la ripresa di tutte le fiere programmate sul territorio comunale nel rispetto delle norme e dei protocolli di sicurezza stabiliti dallo Stato e dalla Regione;
  • la riapertura del mercato settimanale del martedì sia per il settore alimentare che per quello non alimentare, consentendo la partecipazione degli operatori che hanno accumulato presenze negli anni 2019 e 2020, nel rispetto delle prescrizioni dettate dalla normativa statale e da quella regionale;
  • la prosecuzione dell’esercizio del commercio itinerante su aree pubbliche, nei giorni feriali ad esclusione del martedì, in Via Brigata Maiella e in Via Peligna - incrocio con Via del Popolo;
  • l’utilizzo di protezioni delle vie respiratorie nei luoghi accessibili al pubblico e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuamente il mantenimento della distanza di sicurezza, esentando da tale obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti.

Scarica qui il testo dell'ordinanza in formato pdf.