Ordinanza Sindacale n. 5/2021

In considerazione dello stato di emergenza da Covid-19, con Ordinanza Sindacale n. 5 di oggi 6 febbraio 2021 è stato costituito , senza soluzione di continuità e fino al termine dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il Centro Operativo Comunale con l’attivazione delle seguenti funzioni:

1. FUNZIONE TECNICO SCIENTIFICA – PIANIFICAZIONE (F1)

Referente: Responsabile dell’Area Tecnica Giuseppina D’ORAZIO

2. FUNZIONE SANITÀ, ASSISTENZA SOCIALE E VETERINARIA (F2)

Referente: Consigliere Comunale Camillo TALONE

3. FUNZIONE VOLONTARIATO (F3)

Referenti: Vicesindaco Giuseppe TIBERINI, Consigliere Comunale Giuseppe DI PAOLO

4. FUNZIONE MATERIALI E MEZZI (F4)

Referenti: Vicesindaco Giuseppe TIBERINI, Consigliere Comunale Nicola TROILO

5. FUNZIONE COMUNICAZIONE (F8)

Referenti: Consigliere Comunale Alessandro LANNUTTI, Consigliere Comunale Ezio BOZZI

6. FUNZIONE ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE E ATTIVITÀ SCOLASTICA (F9)

Referenti: Assessore Rossella MARCELLO, Consigliere Comunale Mariella DE SANCTIS

SOVRINTENDENZA E COORDINAMENTO FUNZIONI:

Le attività di sovrintendenza, coordinamento e raccordo all’interno delle funzioni attivate e tra i singoli Referenti, nonché i contatti con gli organi istituzionali interessati, faranno capo al Sindaco del Comune di Gessopalena, supportato dai Funzionari Comunali che, all’occorrenza, si rendessero necessari.

Le attività predette verranno condotte nei locali del Municipio allo scopo di creare le condizioni operative, adeguate sul piano funzionale e logistico, più rispondenti alle esigenze manifestate, in quanto opportunamente dotati delle attrezzature e degli strumenti informatici adeguati e numericamente necessari.

Le funzioni, nell’ambito delle proprie competenze, si attiveranno per il coinvolgimento immediato di tutti gli organi preposti ed interessati, delle Forze dell’Ordine e Associazioni di volontariato.

Le stesse funzioni, alla luce delle effettive esigenze derivanti dall’eventuale stato di emergenza ed allo scopo di fronteggiare al meglio i rischi ad esso connessi, potranno essere incrementate di ulteriori risorse umane.

Scarica qui il testo dell'Ordinanza.